CACCIATORI DI FRODO: BLITZ DELLA GDF CHE SEQUESTRA FUCILE, CARTUCCE E POLVERE DA SPARO

 

Caccia di frodo finita per due messinesi di 50 e 30 anni che, senza alcuni tipo di permesso, detenevano un fucile e numerose cartucce sequestrate dalla Guardia di Finanza.
Le Fiamme Gialle, nel corso di una perquisizione effettuata in un casolare di campagna di proprietà di G.D., 50enne messinese, provvisto di licenza di porto di fucile per uso di caccia, hanno rinvenuto un fucile marca Flobert Investarm, 2109 cartucce di vario calibro e Kg. 1,500 di polvere da sparo detenuti senza le necessarie autorizzazioni.
Da successivi approfondimenti, è stato verificato che l’arma sottoposta a sequestro risultava di proprietà di G.O., 30enne messinese, anch’egli titolare di licenza di porto di fucile per uso di caccia e si trovava in un luogo diverso da quello denunciato all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Entrambi i soggetti, G.D. e G.O., sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Messina per violazione agli art. 678 e 679 C.P., al Testo Unico delle Leggi di P.S. e alla Legge n. 110/1975

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it