RITROVATA LA RAGAZZA SCOMPARSA DOPO UN LITIGIO IN FAMIGLIA: AVEVA RAGGIUNTO UN AMICO

 

“Giulia è stata trovata. È appena ricomparsa sotto casa di un suo amico che ci ha subito chiamato. Grazie a tutti amici per l’aiuto”. Lo ha annunciato la sorella della ragazza diciottenne, che aveva fatto perdere le sue tracce alle 19 di ieri sera,  e che la famiglia ha cercato disperatamente per diverse ore con un tam tam sui social network  iniziato nelle prime ore della mattina del 4 giugno, dopo una notte di attesa, e dopo la denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di Ganzirri.

La ragazza, di origini ucraine, da dieci anni viveva in Italia e frequentava il liceo artistico. Ieri, prima che si allontanasse da casa, dove viveva con i genitori adottivi e la sorella, aveva avuto una discussione con la madre, che solo stamattina si è resa conto che da casa manca un piccolo trolley da viaggio, probabilmente utilizzato da Giulia Dugo per quella che sembra avere i contorni di una vera  e propria fuga.

Secondo quanto riferito da un familiare, infatti, ci sarebbe stato un litigio tra madre e figlia adottiva, scatenato da alcuni messaggi che la ragazza avrebbe scambiato con degli sconosciuti attraverso facebook.

Non sarebbe stata la prima volta che la ragazza minacciava di andar via: “Generalmente si nascondeva per qualche ora, magari dai vicini – dice la sorella con tono preoccupato – ma stavolta non abbiamo più avuto notizie”.

Questa volta la fuga è stata più allarmante, tanto da aver meritato l’attenzione dei media che hanno subito accolto l’appello lanciato dai familiari, che ora ringraziano tutti quelli che hanno contribuito al “lieto fine”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it