ROBERTA BRUZZONE, LA CRIMINOLOGA DEGLI “OMICIDI MEDIATICI”, PREMIATA DOMANI A MESSINA

 

La criminologa Roberta Bruzzone, volto noto della tv e consulente dei più famosi ed importanti omicidi avvenuti in Italia negli ultimi 10 anni, ha vinto il premio “donne medico” e verrà premiata domani nell’Aula della Corte d’Appello in occasione del convegno “Delitti in famiglia: profili vittimologici e criminologici”, alle 16:30. L’evento è promosso dall’Aidm e patrocinato da Ordine dei medici, Ordine degli avvocati, Centro Studi La Fenice, Fidapa distretto Sicilia e Messina Capo Peloro.

La Bruzzone, 39 anni tra un mese, complice anche il piacevole aspetto fisico, è ormai una protagonista televisiva, ospite in studio di quelle trasmissioni che si occupano di quegli omicidi, che ormai potremmo definire “mediatici”, per la pervasività che hanno i media su tali vicende, come quelle di Cogne, Via Poma, Erba ed Avetrana, senza dimenticare gli omicidi di Yara, Parolisi, e Melania Rea.

La vincitrice è stata scelta dalle donne medico di Messina, per la “professionalità e la passione dimostrata durante il lavoro, e per il suo impegno nel sociale”.

Roberta Bruzzone è iscritta all’Ordine degli psicologi della Liguria, ed è anche presidente dell’Associazione operatori sicurezza e diritti dei disabili e consulente gratuita di Telefono Rosa per violenze sessuali e crimini.

Probabilmente i fotografi messinesi non perderanno l’occasione, domani 7 giugno, di dare l’assalto alla “bella criminologa”. (S.I.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it