D’ALIA (UDC) ALL’ARS: “VOGLIAMO PORRE FINE ALL’AGONIA DI QUESTA LEGISLATURA”

 

“L’impegno del gruppo parlamentare dell’Udc all’Ars sara’ quello di porre fine all’agonia di questa legislatura a Palazzo dei Normanni. I siciliani non possono assistere ad una rissa permanente tra i partiti o, peggio ancora, all’uso e abuso delle nomine”. Lo ha detto il presidente dei senatori e segretario regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, nel corso di una riunione all’Ars i con i deputati regionali del partito di Casini.

“A proposito delle nomine – continua D’Alia – abbiamo gia’ presentato un disegno di legge per far decadere automaticamente, all’insediamento del successivo governatore, gli incarichi attualmente assegnati. Il ddl prende spunto da una norma contenuta nel testo unico sugli enti locali”.

Sulla mozione di sfiducia, il segretario siciliano dell’Unione di Centro spiega, “l’Udc non presentera’ una mozione di sfiducia, ce ne sono gia’ due. Attendiamo che il Partito democratico esprima una sua posizione in merito. Il nostro gruppo sara’ comunque pronto a votare compatto la mozione che arrivera’ in Aula”.

Nel corso dell’incontro si e’ discusso anche delle prossime consultazioni regionali. “Le alleanze – ha spiegato il senatore di centro – partono dai contenuti. Le formule politiche sono soltanto una conseguenza. Quello che a noi importa e’ cosa si vuole fare per la Sicilia. L’Udc ha fissato tre priorita’: lotta alla mafia, risanamento economico della Regione e patto per la crescita con il mondo produttivo, imprese e sindacati. Su queste ci confronteremo con gli altri partiti”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it