ACR MESSINA: PIETRO LO MONACO SUPERSTAR

Salone delle Bandiere del Comune di MESSINA ,ore 12,17, fa il suo ingresso Pietro Lo Monaco Amm.Del. e D.G. del Genoa di Preziosi da pochi giorni anche nume tutelare del nuovo Messina che per sua volonta’ e impegno ha rilevato l’intero pacchetto azionario dell’ACR Messina di Manfredi, Di Bartolo e soci che con tanta dignita’ hanno prima salvato la societa’ dalla cancellazione e poi hanno sfiorato la promozione in serie C nonostante il cappio penalizzazione… e la loro assenza ci ha sorpreso .

L’appuntamento di oggi serviva proprio a ufficializzare davanti alle istituzioni e alla citta’ l’inizio del nuovo corso targato Lo Monaco.

Dopo i saluti del Sindaco con i doverosi ringraziamenti ai precedenti dirigenti e a Lello Manfredi ( calorosamente applaudito dai tifosi presenti) il microfono e’ passato a Pietro Lo Monaco che dopo aver espresso la sua soddisfazione per l’accoglienza e il gradimento ricevuto al punto di essersi commosso davanti a qualche lacrima “attoriale” ha presentato tutti gli uomini che comporranno lo staff Amministrativo, Legale, Tecnico e organizzativo. Presidente : Dott. Isidoro Torrisi Vice Presidente : l’avvocato messinese Sergio Marullo Direttore Generale : Vincenzo Lo Monaco ,gia’ DG del Milazzo Addetto Ufficio Marketing : Antonio Carbone gia’ amm.del del Milazzo Ufficio Legale : Avv. Mirabile, avv. Mazzeo Responsabile Rapporti con le Istituzioni: Niki Patti ,già socio nella precedente gestione Direttore Sportivo : Fabrizio Ferrigno Responsabile tecnico : Gaetano Catalano Responsabile Sett. Giovanile : Roberto Butto’ Segretario Sig. Vasta Addetto Stampa : Gaetano Mangione

“Altri incari potrebbero essere assegnati i corso d’opera – ha sottolineato – Pietro Lo Monaco – e la presentazione degli organi tecnici avverra’ lunedi’ al S.Filippo.” Noi cercheremo di fare il massimo e sulla base del nostro lavoro potremo chiedere alla gente di seguirci e di abbonarsi, all’inizio mi aspetto solo tanto amore per questa nuova societa’. I giocatori dello scorso anno – ha proseguito – li incontreremo tutti nei prossimo giorni e dopo aver saldato le loro competenze arretrate discuteremo anche del rapporto professionale in relazione alle nostre esigenze , anche se la squadra ritengo che la nostra dirigenza l’abbia gia’ pronta Ci aspettiamo i giusti segnali dalle istituzioni ma il sindaco ci ha fornito ampie garanzie ,specie per quanto concerne la presentabilita’ del S, Filippo. Presto dovrebbero cominciare i lavori di rifacimento della strada che porta allo stadio. Io staro’ vicino a tutti ma il gruppo dirigente a cui mi sono affidato e’ di notevole spessore”. Ha voluto anche chiarire l’affaire Bonina il mega-direttore: Con Bonina i rapporti sono sempre buoni. Non ho contratto impegni particolari.Questa operazione la inseguo da solo e da tanto tempo ma con l’ottimo imprenditore barcellonese c’e’ stata sempre la massima apertura e lui sa dove sono e come trovarmi.

Chiusura riservata all’eventuale inaugurazione della stagione agonistica con un memorial dedicato a Franco Scoglio” IL PROFESSORE” tra Genoa e Messina al S. Filippo:” Sono state le sue citta’ calcistiche e ha lasciato nelle due comunita’ tanti ricordi che lo portano ad essere sempre amato. Un incontro fra queste sue creature non dipente solo da noi ma dall’indice di agibilita’ del S. Filippo.”

Finisce qui la conferenza stampa di presentazione della nuova ACR Messina in cui Pietro Lo Monaco ha recitato proprio la parte del leone con chiarezza e tranquillita’ a testimonianza di una capacita’ di gestione del mondo del calcio che fanno di lui uno dei piu’ apprezzati manager del panorama nazionale e oltre.

Per le sue credenziali Messina e i Messinesi calciofili non possono che gioire ed essere ottimisti.

In Bocca al lupo a tutti.(CICCIO MANZO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it