LA MESSINESE JESSICA BELLINGHIERI E’ MISS MONDO ITALIA 2012

 

Jessica Bellingheri, 23 anni di Messina è la nuova Miss Mondo Italia 2012. Siciliana, ma con origini calabresi regione per la quale gareggiava, la Bellingheri è la splendida Miss che succede alla sua conterranea, Tania Bambaci. E’ lei che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 19 Agosto, a Ordos in Cina. Jessica è stata incoronata ieri notte, al termine della kermesse evento, alla quale hanno partecipato le 52 finaliste di Miss Mondo Italia 2012, dal presidente della giura di qualità Aldo Biscardi (giornalista e conduttore del Processo del Lunedì su 7Gold media partner dell’evento), dalla presidentessa della giuria tecnica Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv), da Claudio Lupelli per Msc Crociere partner del Concorso e dal patron Antonio Marzano.

Sofia Bruscoli e Marco Liorni, hanno brillantemente condotto uno spettacolo di successo ideato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone e coreografato da Lino Perrone, svoltosi nell’incantevole cornice dell’area portuale di Gallipoli “Bleu Salento”, di fronte all’affascinante ed incantevole Jonio. Gremita in ogni ordine di posti la platea e le poltrone riservate ad autorità e vip. Oltre 5000 gli spettatori presenti, un centinaio i giornalisti accreditati provenienti da tutte le regioni italiane. Jessica Bellingheri è alta 178 centimetri, ha i capelli castani e fantastici occhioni verdi. Studentessa modello con eccellente profitto, la Bellingheri è laureanda all’Università di Messina, corso di Laurea in Economia Aziendale. Fisico perfetto, degno delle migliori top model, Jessica parla correttamente le lingue straniere, soprattutto inglese e francese. È una donna con le idee molto chiare. Nel tempo libero adora dipingere, leggere e suonare la chitarra classica. La sua passione della vita però è scrivere; tra i suoi sogni nel cassetto quello di pubblicare un manuale che racconti proprio la vita di una miss. Sogni che non vede l’ora di realizzare avendo già avviato il suo lavoro.

La sua scrittrice preferita è Margareth Mazzantini, l’ultimo libro letto “Nessuno si salva da solo” proprio della Mazzantini. Giocava a calcio poi un infortunio l’ha bloccata. E’ tifosissima della Juve e naturalmente felice per il recente scudetto che specifica “è il trentesimo”.

Jessica ha un portamento di alto profilo ed una comunicazione visuale, gestuale e verbale di alto spessore. Donna sobria ed essenziale. Adora la musica, il suo cantante preferito è Lorenzo Jovanotti, mentre per il sound internazionale stravede per i Coldplay.

“Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e nelle mie qualità non solo fisiche e visive, ma soprattutto in quelle umane. Il mio grazie infinito e sentito a Mamma Emilia e papà Lillo oltre naturalmente al mio fidanzato Vincenzo”.

Da oggi cala definitivamente il sipario sulla kermesse di bellezza che dal primo giugno scorso, con l’arrivo di ben 130 ragazze provenienti da ogni angolo della penisola, ha fatto tappa nelle strutture della catena Caroli Hotels e reso ancora più affascinante la “Città Bella” e l’intero Salento.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it