ZAFFERIA, AD AGOSTO LA SETTIMA EDIZIONE DEL SUD SOUND FESTIVAL

 

Da ormai sette anni riempie la piazza di Zafferia, incantando gli ascoltatori grazie alle stupende voci che si sono susseguite nel corso delle varie edizioni. Stiamo parlando del Sud Sound Festival, concorso canoro che quest’anno andrà in scena per il settimo anno consecutivo. L’evento è promosso dall’Associazione Jobel Zafferia, e da sempre, nonostante le difficoltà che può avere una piccola piazza come quella di Zafferia per organizzare uno spettacolo come questo, il Sud Sound Festival si svolge grazie alla passione della famiglia Liotta – Zingales, sempre determinata nel realizzare quello che da ormai sette anni è un appuntamento fisso e di spicco nell’estate zafferota.
 
La prime edizioni vedevano fra i protagonisti soltanto personaggi dello stesso Villaggio, ma nel corso degli anni il Sud Sound Festival è cresciuto notevolmente, diventando noto anche a livello cittadino. Infatti la quarta edizione fu presentata da Orazio Raffa, volto noto di Rtp, mentre le ultime due edizioni sono state presentate da Marco Livi e Domenico Rinaldi di Radio Zenith (infatti le ultime due edizioni sono state trasmesse in diretta dalla stessa emittente). Nell’ultima edizioni i due speaker sono stati coadiuvati da uno dei volti più noti della televisione locale, Gisella Cicciò. Ancora segreti i nomi dei presentatori della settima edizione. 
 
Il concorso è sempre stato diviso in due serate: in una si esibiscono i cantanti che vanno dai 4 ai 14
anni, nella seconda quelli dai 14 anni in su. Nella quinta edizione, nella categoria Under 14 vinse Vincenzo Belfiore, diventato poi noto per la sua partecipazione alla trasmissione tv “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. 
 
Liliana Zingales, fra le organizzatrici, ci fa sapere che per quanto riguarda la settima edizione, che si svolgerà nelle prime due settimane di agosto (ancora da ufficializzare le date definitive), sono aperte le iscrizioni per tutti i cantanti dai 4 ai 40 anni, fino al 20 luglio.
 
Per informazioni ed iscrizioni è possibile mandare un’email all’indirizzo [email protected], o telefonare al 328/5344441.
(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it