TAORMINA:1200 EURO DI MULTA PERCHE’ NUDO IN SPIAGGIA

“Pensavo fosse uno spazio per nudisti, invece sono scappati tutti mentre arrivavate. Ed ora capisco anche il perchè.” Più o meno è stata questa l’inutile arringa difensiva di un turista in visita nella bellissima cornice di Taormina.

L’uomo, comodamente sdraiato in spiaggia a cercare un po’ di fresco (forse troppo “nature”) in questo afoso luglio, si è visto fare una multa da un paio di zelanti agenti dell’ordine rigorosamente non solo vestiti ma anche in divisa come da regola.

I Carabinieri hanno raccolto la dichiarazione dell’uomo che, dicendo di non aver capito trattarsi di uno spazio pubblico per la precedente presenza di molti naturisti poi fuggiti alla vista dei militari, è stato condannato dal giudice di pace a pagare questa salata bolletta forse anche con la speranza di scoraggiare altri amanti del nudo libero.

Una multa ingente valutata da alcuni genitori con bambini lì appresso come dovuta e da altri, un po’ più burloni, esagerata visto il sorriso che la notizia non ha potuto fare a meno di provocare. (CAR.ME.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it