EMMA INFIAMMA L’ARENA DI VILLA DANTE: L’ESTATE MESSINESE PARTE DA QUI

 

“Tutto parte da un abbraccio. Più senti il battito di una persona più sappiamo di essere vivi”. Con queste parole annunciate fuori scena, comincia il live di Emma Marrone, di fronte a una platea gremita ed in attesa di vederla salire sul palco.

Un evento musicale da ricordare per la città di Messina, organizzato da Euphonya Management di Lino e Dario Grasso, con la collaborazione dell’imprenditore Carmelo Picciotto, aperto con il coinvolgente brano “Tra passione e lacrime” e che è stato accompagnato da una scenografia più ricercata e complessa rispetto ai tour degli anni precedenti.

Nella prima parte del concerto, la grintosa cantante salentina propone dei brani meno noti al grande pubblico: una scelta coraggiosa e da apprezzare, che consente così di conoscerla anche nelle varie “sfaccettature musicali” che la caratterizzano e che la rendono sicuramente un’artista poliedrica. 

Nella corposa scaletta del concerto non sono mancati però i più grandi successi dei tre album di Emma, che hanno letteralmente infiammato l’Arena di Villa Dante, come “Con le nuvole”, “Davvero”, “Calore”, “Arriverà”, “Non è l’inferno” (il brano con il quale si è aggiudicata l’ultima edizione del Festival di Sanremo) e per “congedarsi” dal numeroso e caloroso pubblico messinese, ha eseguito “Cercavo Amore”, l’ultima hit di questa estate 2012.

Con il grande successo del concerto di Emma si inaugura così nel migliore dei modi l’estate degli eventi musicali messinesi.

Il prossimo appuntamento è per domani 11 agosto; infatti, saliranno sul palco dell’Arena di Villa Dante gli Afterhours, la band indie rock milanese, guidata dal frontman Manuel Agnelli, che presenterà al pubblico i brani del nuovo album “Padania”, mentre sabato 18 agosto si esibiranno i Planet Funk, una delle realtà più importanti, da oltre un decennio, del panorama elettronico – dance internazionale e che sono di recente tornati alla ribalta grazie al brano “Ora il mondo è perfetto”, realizzato in collaborazione con Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro.

Infine, il 29 settembre è previsto il musical dedicato alla vita di Padre Pio, “Un fremito d’ali”, scritto e diretto Carlo Tedeschi, che nei mesi scorsi ha ottenuto un grande consenso di pubblico e di critica.

 

Foto di Dino Sturiale

 

I biglietti sono in vendita nei seguenti circuiti: TicketOne, Ctbox, Tickettando. Box Office. Per info: www. facebook.com/euphonia

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it