COPPA ITALIA: ACR VINCE SU PATERNO’ CON DUE GOL DAL DISCHETTO FIRMATI DA CORONA E COCUZZA

 

Si chiude 2 a 0 con due tiri dal dischetto per l’ACR Messina, in una partita equilibrata e che ha segnato un avvio di campionato vincente.  Il secondo turno di Coppa Italia si svolgerà il prossimo 26 settembre al  San Filippo dove è atteso il derby con il Città di Messina, vittorioso per 3-1 contro l’Acireale.

Dopo un avvio dai ritmi lenti, visto anche il gran caldo,  al 14′ la prima vera azione esaltante, con la conclusione  alta dell’ex attaccante del Sambiase Mandarano, servito a centro area dall’ex acese Savanarola.

Poi un’azione clamorosa da parte degli avversari,  con  Mastrolilli che si lascia scappare un gol,  presentatosi tutto solo davanti a Lagomarsini, e tirando incredibilmente sopra la traversa.  

Ma è alla ripresa che le squadre alzano il ritmo con Corona che conquista, con un po’ di astuzia e tra le proteste degli etnei,  un penalty che trasforma in rete.

Il secondo gol arriva al 35′ quando Corona serve al meglio in profondità Parachì, che con una finta manda a vuoto Truglio e conquista un altro calcio di rigore: dal dischetto Cocuzza si fa respingere la conclusione ma poi ribatte in rete per il 2-0.

A questo punto la partita è chiusa. Nonostante i tentativi tra il 42′ ed il 46′ degli etnei che provano altre tre volte, con Savanarola ed Orefice, e Lagomarsini, che devia il pallone sul palo.

ACR Messina-Comprensorio Normanno 2-0

Marcatore: al 2′ st Corona (M) su rigore, al 35′ st Cocuzza (M).

ACR Messina: Lagomarsini (’93), Caldore (’93), Quintoni, Cucinotta (dal 9′ st Romano – ’93, Chiavaro, Ignoffo (VK; dal 1′ st Leo – ’94), Parachì (’92), Chiappone (’93), Corona (K), Cocuzza Salvatore, Cicatiello (’94). In panchina: Taranto (’94), Calabrò (’94), Croce, Di Stefano (’93), Guerriera (’92). Allenatore: Gaetano Catalano.

Comprensorio Normanno: Spezia (’94), Pasqualicchio (’93), Caldarella (’93), Zumbo, Orefice (VK), Scalia (K), Savanarola, La Marca (dal 27′ Truglio), Mastrolilli (dal 27′ st Torcivia), Mandarano, Malvuccio (’94; dal 27′ st Dumitrascu – ’94). In panchina: Di Benedetto (’92), Cocuzza Giuseppe, Leanza (’95), Cristaldi. Allenatore: Pippo Strano.

Arbitro: Andrea Capone di Palermo.

Assistenti: Daniele Argento e Carlo Bellini di Palermo.

Note – Corner: 3-6. Ammoniti: al 32′ Pasqualicchio (CN) e Cocuzza (M), al 34′ Chiappone (M). Recupero: 2′ e 5′. Spettatori: oltre 1.500.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it