ACR MESSINA BATTE ACIREALE 2-0, LA STAGIONE INIZIA COL PIEDE GIUSTO

 

 

Il Messina riparte dalla premiata ditta Cocuzza-Corona e stende al ”San Filippo” l’Acireale nella prima giornata del campionato di calcio di serie D. Nonostante le assenze di Leon e dei difensori centrali Ignoffo e Cucinotta (solo panchina per lui) i peloritani hanno saputo aspettare il momento giusto per colpire i granata con Cocuzza (nella foto il momento del gol), dopo un primo tempo nel quale il portiere ospite Pandolfo si era lasciato apprezzare in almeno due occasioni. Sbloccata la gara, al 7′ della ripresa, il Messina ha impiegato altri 7 minuti per mettere il match in ghiaccio, grazie ad una splendida marcatura di “Re Giorgio” Corona.

Insomma, una vittoria che lascia ben sperare per il futuro soprattutto ai tanti tifosi peloritani che si sono riversati sulle tribune del ”San Filippo”.

Soddisfatto il tecnico Catalano che a conclusione della partita ha dichiarato: “Era importante cominciare bene per ricreare il giusto entusiasmo”.

 

MESSINA – ACIREALE  2 – 0

Messina: Lagomarsini, Caldore (47′ st Leo), Quintoni, Maiorano, Chiavaro, Caiazzo, Comegna (36′ st Cicatiello), Bucolo, Corona, Cocuzza, Croce. A disposizione: Taranto, Cucinotta, Chiappone, Romano, Calabrò. Allenatore: Gaetano Catalano.

Acireale: Pandolfo, Scilipoti (16′ st Corso), Maggio, Elefante, Patti, Manganaro, Castellano (16′ st La Corte), Ancione, Cortese, Tedesco (31′ st Macrì), Scarpitta. A disposizione: Licciardello, Cucinotti, Sciarrone, Bruno. Allenatore: Massimo Gardano.

Arbitro: Guarino di Caltanissetta. Assistenti: Pace e Ruggeri di Palermo.

Reti: 7′ st Cocuzza, 14′ st Corona.

Note. Allontanato, per proteste al 32′ del secondo tempo, il tecnico dell’Acireale Massimo Gardano. Ammoniti: Scarpitta (A), Castellano (A), Croce (M). Corner: 2-2. Recupero: 1′ e 5′.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it