IL PG CASSATA A RISCHIO TRASFERIMENTO, IL CSM APRE UNA PRATICA PER INCOMPATIBILITA’ PARENTALE

 

La prima commissione del Consiglio superiore della magistratura ha aperto una pratica sul procuratore generale di Messina, Franco Cassata, per presunta incompatibilita’ parentale: il figlio e’ infatti avvocato nel foro della stessa citta’ e, per quanto civilista, avrebbe avuto incarichi anche in procedimenti penali. I consiglieri della Commissione hanno sentito ieri lo stesso Cassata che avrebbe pero’ assicurato che quegli incarichi al figlio sarebbero stati immediatamente revocati.

A carico del Pg messinese, che rischia il trasferimento, penderebbero anche altri fascicoli che la commissione, rinnovata nella sua composizione, non ha avuto ancora modo di esaminare.

Ricordiamo che a carico del Procuratore generale di Messina, vi è anche un processo in corso a Reggio Calabria che lo vede imputato di diffamazione pluriaggravata ai danni di Adolfo Parmaliana, il professore universitario che si è tolto la vita il 2 ottobre 2008 gettandosi da un cavalcavia sulla Messina-Palermo, lasciando una lettera in cui denuncia le gravi responsabilità di politici e magistrati nel rallentare le indagini sulla mafia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it