Avvicendamenti nella direzione di Uffici della Questura di Messina

????????????????????????????????????

Cambiamenti nella Questura di Messina. Oggetto del Turnover i Commissariati distaccati di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Capo d’Orlando e l’U.P.G.S.P.

In particolare da oggi a dirigere il Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. è il Vice Questore Aggiunto Antonio Rugolo. Arruolato nel 1990, vince il concorso per Vice Commissario nel 2000; dopo il corso viene chiamato a dirigere, quale prima assegnazione, il Commissariato di Gioia Tauro. Nel 2005 viene trasferito a Villa San Giovanni anche qui come dirigente del commissariato. La sua ultima assegnazione il Commissariato di Milazzo.

SIMONE SCALZOA dargli il cambio nella dirigenza del Commissariato di P.S. di Milazzo il Vice Questore Aggiunto Simone Scalzo, originario di Messina, in Polizia dal 2008. Terminato il 98° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, è stato assegnato alla Questura di Massa Carrara, dove ha diretto dapprima l’U.P.G.S.P. e poi la D.I.G.O.S. Nel 2013 ha guidato la D.I.G.O.S. della Questura di Lucca. Da ultimo è stato trasferito all’U.P.G.S.P. della città dello stretto, alla cui direzione rimane il già Vice Dirigente Commissario Capo Giovanni Puglionisi, arrivato a Messina lo scorso Gennaio.

cof

Cambiamenti anche al Commissariato di Capo d’Orlando. A passare il testimone il Vice Questore Aggiunto Giuliano Adriano Bruno, trasferito a Roma presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. A sostituirlo il Commissario Capo Carmelo Alioto. Entrato in Polizia nel 2009 viene assegnato, a termine del corso biennale per Commissari della Polizia di Stato, al XII Reparto mobile di Reggio Calabria dove ha ricoperto diversi incarichi e partecipato a molti eventi di ordine e sicurezza pubblica.

Per dare un grande in bocca al lupo ai nuovi dirigenti degli Uffici il Questore, Mario Finocchiaro, vi si è personalmente recato, incontrando anche il rispettivo personale.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it