AL TEATRO VITTORIO EMANUELE SI “APRE IL CIELO” CON FICARRA E PICONE

 

L’Ente Teatro è in crisi, ma come aveva promesso esattamente un mese fa il presidente Luciano Ordile, non mancheranno gli eventi. Infatti al Vittorio Emanuele, dal 5 al 7 ottobre arriverà il duo comico Ficarra & Picone, con lo spettacolo “Apriti Cielo” che già in estate ha fatto registrare il sold out a Tindari, Taormina, Agrigento e Valderice. Quelle di Messina sono le prime date del Tour invernale che proseguirà in tutta Italia, per tornare tra dicembre e gennaio in Sicilia per le date conclusive a Catania e Palermo. 
 
Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico, è stata la molla per la costruzione di questo nuovo testo. 
 
Come i precedenti lavori, anche questo, è costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore?
Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti? 
 
Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da Ficarra & Picone. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it