SERIE D, L’ACR MESSINA VOLA CON CORONA E COCUZZA. AL CDM BASTA CITRO

Un Acr rivoluzionato rispetto al pareggio interno con il Comprensorio Normanno, travolge per 3-0 il Palazzolo, e torna a respirare. Assenti Lagomarsini e Leon, tocca a Cuda in porta, ed a Cocuzza che torna a giocare da titolare.

Nei primi 20 minuti la partita è molto equilibrata, con un paio di occasioni per parte, anche se nessuna di queste è clamorosa. Al 23esimo minuto è Giorgio Corona a portare in vantaggio il Messina dopo uno scambio con Totò Cocuzza. Il Palazzolo accusa psicologicamente il colpo, e solo al 30esimo costruirà un’importante occasine con Aperi. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, ma con i biancoscudati in vantaggio.

Il secondo tempo si apre con un infortunio muscolare per Chiavaro: al suo posto entra Cucinotta. Al 67esimo arriva il raddoppio del Messina, con Totò Cocuzza che sfrutta un traversone di Quintoni. L’attaccante lascerà poco dopo il campo per far spazio al portoghese Costa Ferreira. All’86esimo arriva il capolavoro finale di Giorgio Corona, che dribbla metà Palazzolo e batte il portiere con il sinistro: è 3-0.

I biancoscudati approfittano dello stop casalingo di Gelbison (0-0 con la Pro Cavese) e si portano a -1 dalla vetta, superando il Savoia che si fa raggiungere nel finale in casa del Sambiase (1-1). Al terzo posto, insieme a Cosenza e Savoia, c’è anche il Città di Messina che batta al Celeste la Nissa per 1-0. Agli uomini di Rando basta il terzo gol stagionale di Nicola Citro. Il Cdm non riuscirà a chiudere la partita e rischierà fino alla fine, ma i 3 punti d’oro arrivano: -1 dall’Acr e -2 dalla vetta.

La settimana prossima l’Acr Messina giocherà in casa contro la Vibonese, mentre il Cdm sarà ospitato dall’Acireale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it