CALCIO, MESSINA: PRESENTATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2014/15

E’ stata presentata stamane, in una gremita sala stampa al San Filippo, la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Lega Pro Unica. Ad aprire l’incontro il massimo dirigente Pietro Lo Monaco: “Siamo qui, nonostante le difficoltà, perché l’Acr Messina non morirà mai. Sarà un campionato difficile ma anche affascinante. Le difficoltà aumentano e per questo c’è bisogno del supporto di tutti, affinchè il Messina resti ai livelli importanti. La C unica presuppone un certo tipo di disponibilità e quindi ci aspettiamo l’intervento di tutti. Sentire tanti tifosi, anche da fuori, riappropriarsi del Messina  e della propria messinesità fa bene al cuore”.

Come abbiamo già sostenuto, dal riscontro  delle sottoscrizioni degli abbonamenti dipenderà gran parte della programmazione da parte della Società: “è l’atto primo, il più importante, che indirizzerà le scelte. Bisogna raggiungere la soglia minima dei 3.000 abbonati, che comporterebbe una media di 5/6000 spettatori. Da questo punto di vista la stagione appena passata è stata davvero dura”. Non una “minaccia” da parte della proprietà, ma la volontà che i bilanci del Messina restino sempre positivi: “Non andremo a compromettere il bilancio. Lotteremo per due campionati, quello dei conti e quello sul campo. Il primo lo dovremo vincere per forza, per il secondo si vedrà”.

Gli abbonamenti, per i quali sarà necessario essere in possesso della supporter card (tessera del tifoso) avranno i seguenti prezzi:

  • Intero -> 280 euro in Tribuna Centrale, 130 euro in Curva Sud;
  • Famiglia -> il primo componente paga il prezzo intero, mentre per il secondo, terzo e quarto componente pagheranno rispettivamente 240 euro, 210 euro e 195 euro per la Tribuna Centrale, 110 euro, 100 euro, 90 euro per la Curva Sud;
  • Ridotti -> validi per gli “Under” nati dal 1/1/1998 al 31/12/2002, per gli “Over” nati fino al 31/12/1949 e per le donne, avranno un costo di 240 euro per la Tribuna Centrale e 110 euro per la Curva Sud;
  • Baby -> valido per 15 gare e relativo ai nati dal 1/1/2003 in poi, avranno un costo di 15 euro in entrambi i settori.

I singoli tagliandi, che subiscono un sensibile aumento , avranno i seguenti costi suddivisi in Fasce rispettivamente al valore della partita (le classiche partite di cartello):

  • Tribuna centrale -> 30 euro Fascia A, 25 euro Fascia B.
  • Curva -> 20 euro Fascia A, 15 euro Fascia B.
  • Ridotti -> per la Tribuna centrale 25 euro Fascia A e 20 euro Fascia B, mentre per la curva 15 euro Fascia A e 10 euro Fascia b.
  • Baby -> prezzo unico di 1 euro.

Per i nuovi abbonati ci sarà la possibilità di acquistare la maglia ufficiale al prezzo scontato di 40 euro, mentre per i “Baby” Kit gara al prezzo scontato di 30 euro (Solo misure 3xs, 2xs, xs, s); per i vecchi abbonati il costo del biglietto per assistere alla gara di Coppa Italia sarà agevolato.

SI ricorda infine che un minore di 14 anni deve essere accompagnato da un genitore per la sottoscrizione della supporter card, dell’abbonamento e per l’ingresso allo stadio. [ROBERTO FAZIO]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it