DONATELLA VENUTI E PATRIZIA BALUCI ALLA LAUDAMO PER LA SEZIONE “MESSINA: TEATRO AL FEMMINILE”

 

Erano in programma a giugno scorso per la sezione “Messina: Teatro al femminile”, ma furono bloccati a causa della sospensione di tutti gli spettacoli, deliberata in conseguenza del taglio dei finanziamenti regionali, intervenuto a stagione in corso. Adesso saranno recuperati. Il primo, in ordine temporale, “Requiem for my mother” di Donatella Venuti, che sarà in scena nella Sala Laudamo il 26 e il 27 ottobre.

Il secondo è “Amaro ma non troppo” di Patrizia Baluci, in programma. sempre alla Laudamo, il 9 e il 10 novembre.

“Requiem for my mother” è scritto, diretto e interpretato da Donatella Venuti. Con lei in scena ci sarà Giada Vadalà. Si racconta la resa dei conti tra una madre e una figlia in una Sicilia atavica tra nostalgia di un mito antico e malessere contemporaneo.

“Amaro ma non troppo” ha per sottotitolo “L’insolita storia di Anna Pellegrino in arte Dolcelatte” ed è scritto, diretto e interpretato da Patrizia Baluci. Con lei in scena ci saranno Alessandro Monteleone, Giovanni Smiroldo e Raimondo Broccio. È la storia di una donna che, dopo la perdita della casa e della famiglia, diviene un’insolita prostituta: non come scelta di ripiego o costretta dal bisogno, ma dopo l’incontro fortuito con uno strano personaggio.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it