CORO MAUROLICO-SEGUENZA, ALL’OFFICINA LA “FESTA DELLA MUSICA”

Non si fermano le iniziative a sostegno del Coro Maurolico-Seguenza, il quale “scompare” dopo 13 anni di trionfi, a causa dello scioglimento della convenzione tra le due scuole.

Il 30 ottobre infatti avrà luogo al Centro Multiculturale Officina, la “Festa della musica per il coro Maurolico-Seguenza”, organizzata dai ragazzi che hanno fatto parte del Coro Maurolico-Seguenza, con il supporto dello staff dello stesso locale.

Una festa della musica per la formazione corale peloritana più amata e premiata che abbia mai calcato le scene, per il progetto scolastico più vincente e azzeccato di sempre, per gli ideali della collaborazione e della crescita condivisa. Contro nessuno, ma per le gioie, per i successi, per gli applausi, ricevuti ogni giorno, dal 1999.
 “Continuare a cantare uniti sarà l’ultima, definitiva vittoria che conquisteremo”, è quello che scrive l’organizzazione dell’evento nell’apposita pagina Facebook.

Durante la serata si esibiranno  Coro Migrantes, Coro “Note Colorate”, diretto dal Maestro Giovanni Mundo, Angelo Rock, Giuseppe Guerrera, Gianluca Rando, Silvia Bruccini, I Mirabili, diretti da Sonia Mangraviti, Coro Maurolico-Seguenza 2011/12, diretto dal M° Dario Pino.

Parteciperanno inoltre, anche grazie a collegamenti tramite il web, Giovanni Mirabile, fondatore e direttore del Coro Maurolico-Seguenza fino al 2007, Annamaria Naso e Silvana Salandra, docenti co-fondatrici del Coro Maurolico-Seguenza, Laura Amati, didatta musicale, organizzatrice della rassegna nazionale per cori giovanili “Musicando” di Riccione, Pasquale Veleno, docente di direzione di coro al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, Andrea Balestra, ex strumentista del Coro Maurolico-Seguenza, adesso chitarrista di fama negli Stati Uniti.

L’ingresso è gratuito, e gli organizzatori estendono l’invito a partecipare è esteso a studenti e docenti delle scuole di ogni grado, e alla cittadinanza tutta. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it