L’INCONTRO TRA CROCE E I SINDACATI: …E’ SOLO L’INIZIO

 

Dopo l’incontro con il commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, i segretari generali di Cgil Cisl e Uil Messina confermano la già annunciata mobilitazione generale cittadina del 10 novembre.

“Anzi, alla luce di quanto emerso nel corso di questo incontro, la mobilitazione per chiedere misure idonee ad affrontare l’emergenza e uscire dalla crisi appare tanto più impellente”, commentano Lillo Oceano (Cgil), Tonino Genovese (Cisl) e Costantino Amato (Uil).

Il commissario Croce ha spiegato che il quadro generale della condizione economico finanziaria del Comune è ancora in fase di definizione e che, al momento, i conti non sono ancora definitivi. La complessità della situazione resta comunque forte e per questo motivo e alla luce della indispensabile opera di riorganizzazione dell’intero sistema che andrà approntata, il commissario Croce ha chiesto ai sindacati un confronto costante e continuo.

Intanto, questa mattina, gli esecutivi provinciali di Cgil Cisl e Uil si erano riuniti in via straordinaria per confrontarsi sulla situazione di crisi del Comune di Messina in vista della Mobilitazione generale decisa venerdì scorso con l’obiettivo di lanciare proposte per affrontare l’emergenza e uscire dalla crisi con un’assunzione di straordinaria responsabilità da parte di ciascun soggetto portatore d’interessi per conto della comunità e costruire insieme una piattaforma comune per il lavoro, la crescita, la coesione sociale, lo sviluppo del territorio e la tutela dei diritti di tutti i soggetti che animano e vivono il nostro territorio.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it