PD, GRIOLI: “NON MI SONO AUTOCANDIDATO COME SINDACO, CI SARANNO LE PRIMARIE”. ED INTANTO APRE A NUOVE COALIZIONI

Ferrea smentita di Giuseppe Grioli, segretario cittadino del Pd, in merito alle dichiarazioni di alcuni quoitidiani on line che hanno parlato di una sua autocandidatura a sindaco tramite un gruppo su Facebook: “Io non c’entro niente con la creazione del gruppo, si tratta dell’iniziativa di alcuni miei sostenitori”, commenta Grioli, “Ringrazio chi ha pensato di creare questo gruppo, pensando a me come sindaco, ma al momento dobbiamo pensare al programma per risollevare Messina dal disastro, non ci dobbiamo fermare sui nomi”.

Sulle prossime elezioni cittadine lo stesso consigliere provinciale afferma: “Stiamo lavorando per il programma per la nostra città, ed entro dicembre presenteremo una conferenza programmatica con gli obiettivi per Messina. Dopodiché conivideremo il programma con un’eventuale coalizione che con noi vorrà costituire questo programma, e in base a ciò faremo le primarie per decidere chi sarà il nostro candidato per il ruolo di sindaco”.

A proposito di coalizioni, il Pd a Messina seguirà l’orientamento del Pd regionale, alleato con l’Udc? “A livello cittadino”, afferma Grioli, “vorremmo una coalizione ancora più ampia, aprendo a tutti i movimenti ed alle associazioni di centrosinistra”.

Tanta è la soddisfazione di Giuseppe Grioli per l’elezione di Rosario Crocetta, neo presidente della Regione: “Siamo soddisfattissimi. Il risultato della provincia di Messina e di Messina stessa ci conferma la voglia dei messinesi di avere come presidente della Regione Crocetta. Abbiamo puntato molto su di lui e ci abbiamo creduto”.

Sull’ottimo risultato ottenuto per il Pd nelle regionali conclude: “E’ stato un lavoro di discontinuità rispetto al passato, ed abbiamo dimostrato che il lavoro fatto a Messina in questi anni ha portato fiducia, facendo diventare il Pd primo partito in città”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it