BATTIATO DICE SI A CROCETTA: E’ IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA

 

Franco Battiato e’ il nuovo  assessore alla Cultura del governo guidato da Rosario Crocetta. Lo ha annunciato lo stesso Governatore nel corso di un’ affollatissima  conferenza stampa tenuta palazzo della  cultura di Catania. Battiato ha sottolineato di “non poter e  non voler cambiare mestiere”, ma ha accettato l’invito del  neogovernatore a “dare una mano alla Sicilia in un momento quantomai  importante”.

“ La parola assessore mi offende, preferisco essere chiamato Franco», ha detto Battiato. «Scendo in campo volentieri -ha aggiunto- seppur parzialmente, perché non posso e non voglio cambiare mestiere. Non faccio politica e non voglio avere a che fare con politici», ha puntualizzato Battiato, che ha riferito di aver chiesto al presidente Crocetta “la libertà di organizzare eventi che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo”.

Battiato ha detto che rinuncerà allo stipendio di assessore. 

Crocetta ha citato una poesia di Elsa Morante. “Ho detto a Franco che dobbiamo spenderci di più e amarla di più questa terra. Dobbiamo costruire una nuova Sicilia ed essere orgogliosi della notra identità», ha affermato il presidente. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it