BASKET DNC: IL PRE-GARA DI MARSALA – AMATORI MESSINA

 

Archiviata la sconfitta nel derby del PalaNebiolo contro il Cus, l’Amatori Messina affronterà domenica la lunga trasferta di Marsala per affrontare i lilibetani di coach Cardillo.

I peloritani non arrivano al meglio a questa partita con Calarese in dubbio e Di Dio sicuro assente; Carnazza, non al meglio nella stracittadina, dovrebbe ristabilirsi in tempo per la sfida contro i bianco-azzurri.

Marsala, al secondo anno di DNC, ha affidato al coach ex Racalmuto Cardillo un roster giovane ma che ha già dimostrato di poter fare bene, costringendo il Cus Messina al supplementare, perdendo contro una delle favorite come Acireale e vincendo fuori casa sul campo della Vis e nell’ultimo turno a Paternò.

L’asse play-pivot De Bartolo – Azan garantisce punti e rimbalzi, mentre i giovani Bellanca, Gambino e Boiardi completano il quintetto. Partendo dalla panchina Pizzo, Lumia e Campos rappresentano più di una alternativa per il gioco della squadra trapanese.

Marsala, dopo due stop casalinghi, vorrà sicuramente regalare il primo successo al proprio pubblico per cui l’Amatori dovrà giocare una gara di alto livello per portare a casa i due punti.

Coach Romeo ha parlato a Onda TV dopo il derby, ecco le parole del coach dell’Amatori rilasciate all’emittente di Sant’Agata: “È stata sicuramente una partita difficile, la forza del Cus non la scopro certamente io però mi aspettavo una reazione diversa da parte dei miei ragazzi. Per i primi due quarti abbiamo giocato in maniera molto contratta e non siamo riusciti a fare quello che avevamo provato in settimana. C’è poi da aggiungere che la sfortuna ci perseguita  perché abbiamo schierato un Carnazza non al 100 per 100, mentre Calarese ha avuto un problema che lo ha fermato, quindi le rotazioni si sono ridotte a soli sei atleti.

Sono contento perché ho visto che il pubblico ha apprezzato i nostri sforzi e mi dispiace di non avere offerto un bello spettacolo ma mi auguro che riusciremo a riprenderci in fretta”.

Palla a due per Marsala – Amatori Basket Messina domenica 11 novembre alle ore 18:00 alla palestra Panatletico di Marsala, arbitreranno Federico Marinelli di Rieti (RI) ed Emanuele Desideri di Viterbo (VT).

 

PROGRAMMA:

Quinta giornata Divisione Nazionale C – Girone H:

Canicattì – Acireale, Cus Messina – Paternò, Gioiese – Jolly Reggio Calabria, Vis Reggio Calabria – Catanzaro, Marsala – Messina.

Riposa: Gela

CLASSIFICA:

Acireale 8, Cus Messina*, Canicattì 6, Gela, Marsala, Catanzaro* 4, Gioia Tauro,   Messina, Paternò*, Vis Reggio Calabria* 2, Jolly Reggio Calabria 0.

* una gara in meno

MEDIA:

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it