MUSICA: ROBERTO ANGELINI STASERA AL RETRONOUVEAU

 

Roberto Angelini, cantautore, discografico, jazzista, e modellatore di pongo si esibirà stasera alle 22.30 al Retronouveau di Messina. “Cenere” è il singolo con cui ha annunciato il suo ritorno dopo l’Ep L’era dell’apparenza uscito solo negli store digitali qualche mese fa.

In questi giorni Angelini sta portando in giro il suo ultimo lavoro “Phineas Gage“, da cui è tratto “Cenere“. L’album, uscito ad Ottobre, coniuga suoni classici, come quello della sua chitarra acustica, a melodie più artificiose e ricercate, attraverso l’utilizzo di supporti digitali: un lavoro ricco di sperimentazione, dove forte è la componente musicale (buona parte dei brani di Phineas Gage è strumentale).

Una figura eclettica, quella di Roberto Angelini, che non limita la sua creatività all’ambito musicale – si cimenta anche nelle arti figurative – e che insieme ad altri artisti ed autori ha fondato l’etichetta indipendente “Fiorirari“. Un artista che i più ricordano per “Gatto Matto” il tormentone estivo uscito nel 2003, ma che da allora si è reinventato più volte.

Lo spettacolo, come anticipato, si terrà stasera al “Retronouveau” – Via Croce Rossa 39, Messina. L’ingresso è gratuito, e dalle ore 20, per chi volesse, “un delizioso buffet senza nessun costo aggiuntivo a quello del drink” come riportato sulla pagina fb del locale. Per saperne di più su Roberto Angelini invece visitare robertoangelini.it.(CRISTIANA ZACCA’)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it