POLICLINICO: UN MARE DI GIOCHI PER I PICCOLI PAZIENTI DEL REPARTO DI PEDIATRIA

 

È stata inaugurata questa mattina la nuova sala giochi donata dall’ABC – Amici dei Bimbi in Corsia Onlus al reparto di Pediatria diretto dal prof. De Luca del policlinico Universitario G. Martino di Messina.

Il tema dominante della sala è il mare: pesci, cavallucci marini e sirene renderanno più piacevole la permanenza dei bambini in ospedale, accompagnandoli non solo nei momenti di svago. Il mare con i suoi colori e i suoi abitanti infatti, ha invaso anche alcuni corridoi del reparto.  

La sala giochi è stata finanziata attraverso il ricavato della vendita di piantine messe a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali e vendute durante una giornata dell’ABC locale.

L’ABC non è nuova a questo tipo di iniziative: sono ormai anni infatti, che i volontari stanno vicino ai bambini in cura presso il nosocomio messinese e grazie alle numerose campagne sono stati acquistati fasciatoi, poltrone letto, televisori e frigoriferi.

Tutte le informazioni sulle attività dell’Associazione e su come diventare un volontario ABC sono reperibili su amicideibimbincorsia.org (FABIO BRUNO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it