SCONTRO DA “LEONI”: RAO (PD) “INCASSA” LA SOLIDARIETA’ DEL COLLEGA GULLO E DELLA RETE

 

La foto sta circolando su facebook. Un po’ di satira per commentare lo spiacevole “scontro” quasi fisico che lo scorso martedì ha visto protagonisti in aula il Presidente della Provincia Nanni Ricevuto e il consigliere d’opposizione Pippo Rao (PD).

La polemica tra i due è sempre stata abbastanza vivace, ma durante l’ultima seduta si stava per sfiorare la rissa. E le cronache raccontano di un presidente della Provincia che ha preso a schiaffi il capogruppo del primo partito d’opposizione. Così, mentre prosegue la battaglia politica, lo stesso Rao abbassa i toni dello scontro, riconducendo la vicenda ad interpretazioni meno personalistiche di quanto accaduto in aula.

Sulla vicenda di contorno all’ultimo consiglio provinciale è intervenuto con una nota Luigi Gullo, collega d’aula di Rao, a cui ha espresso sostegno. “In tutti questi anni il Partito Democratico ha interpretato il ruolo di opposizione con correttezza – ha dichiarato Gullo –  e ciò è stato fatto anche ieri sera, allorquando è stato incalzato Ricevuto sulle sue inadempienze e sulla scarsa credibilità delle sue promesse. Personalmente ho stigmatizzato l’incapacità dell’amministrazione capeggiata dall’ex Senatore socialista a prendere decisioni utili per il territorio del comprensorio pattese, in particolare ho sottolineato il comportamento mellifluo avuto in tutti questi anni riguardo il completamento della strada Patti-Librizzi-San Piero Patti. L’intolleranza verso l’opposizione e le sue legittime critiche manifestata dall’esponente del partito di Berlusconi, lo rende palesemente inadeguato al ruolo istituzionale ricoperto, per queste ragioni lo invito pubblicamente a fare un passo indietro e togliere dall’imbarazzo anche i suoi sempre più traballanti sostenitori. Al collega e amico Rao manifesto la mia più totale ed incondizionata solidarietà”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it