VOLLEY SERIE C: IL SAVIO FA SUBITO CENTRO ALLA JUVARA, SCONFITTO BROLO

 

 

Ottima partenza del Savio nel campionato di serie C. Al PalaJuvara i ragazzi di mister Giovanni Russo piegano la resistenza dello Sport Volley Brolo per 3 a 0 centrando la prima vittoria della stagione. Lo fanno con una prova di spessore più di quanto non lasci intendere il risultato finale di 3 a 0, contro un avversario di buon livello.

Marcata la supremazia del Savio che ha sempre impresso il proprio ritmo al gioco, senza concedersi cali di tensione. Prova di grande solidità in tutti i fondamentali da parte dei messinesi che hanno eseguito alla perfezione le soluzioni provate in settimana. Brolo ha opposto una maggiore resistenza nel primo set ma non ha mai dato l’impressione di potere fermare il passo spedito di Schifilliti e compagni, entrati sul campo ”vogliosi” di vincere.

Prestazione ordinata del Savio che ha fatto leva sulla continuità e sul ritmo per mettere sotto pressione la truppa di mister Ricciardello. L’allenatore di Sant’Agata di Militello tiene a riposo precauzionale Ciccio D’Andrea per un fastidio accusato in settimana; al suo posto gioca Gabriele Gnani che va ad affiancare nel settore delle bande Giuseppe Mastronardo. Il resto dello schieramento iniziale vede Schifilliti in regia  con Andrea D’Andrea opposto. Saro Briguglio e Moravio Mancuso al centro e Antonino Zappalà libero.

Il primo set va in archivio con il punteggio di 25 a 21 per il Savio: dopo una prima fase di studio, la formazione salesiana costruisce a metà parziale quel vantaggio di 3-4 punti che senza grossi patemi conserva fino al termine. Il secondo è un assolo della squadra di casa che con un netto 25 a 11 si porta sul 2 a 0. L’andamento del terzo è analogo a quello d’apertura, con il Savio sempre avanti, abile nel tenere a debita distanza gli sforzi avversari per ricucire il gap. Il 25 a 21 finale manda in estasi il pubblico del PalaJuvara e consegna ai gialloblu salesiani i primi tre punti del campionato.

“Era quello che volevamo, cioè partire subito con il piglio giusto – ha detto a fine gara mister Giovanni Russo – i ragazzi sono stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo provato nel corso della settimana. Una vittoria costruita sfruttando bene la combinazione muro, difesa e contrattacco, ma soprattutto figlia del lavoro ottimale svolto dal collettivo. Non vi è stato un singolo che sia emerso dal coro, ma tutti senza distinzioni hanno dato il loro costante apporto per il successo finale. Ai ragazzi non posso che fare i complimenti per come hanno giocato e soprattutto per l’atteggiamento mostrato in campo. Adesso dobbiamo continuare a seguire questa strada”.     

PGS SAVIO MESSINA-SPORT VOLLEY BROLO 3-0

(Set: 25-21; 25-11; 25-20)

PGS SAVIO MESSINA:Briguglio, Camera, A. D’Andrea, F. D’Andrea,Gnani, Idotta, Mancuso, Marchello (L2), Mastronardo, Russo, Schifilliti, Zappalà (L1). All. Giovanni Russo                                                          

SPORT VOLLEY BROLO: Beano, Bruno, Casella, Mastrolembo (L), Ennio Scollo, Tranchida, Borgogna, Siracusano, Fontanot, Valerio Scollo, Ricciardello, Pintaudi. All. Cono Ricciardello

Arbitri: Filippo D’Amico e Roberto Guarneri

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it