GLENN COOPER A MESSINA IL 22 NOVEMBRE: UN EVENTO DA NON PERDERE

 

 

Il celebre scrittore statunitense GLENN COOPER, presenterà il suo nuovo libro, “I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA” (Editrice Nord) a Messina. L’autore, concluderà la sua mini tournée italiana, presso gli storici locali della Santa Maria Alemanna, GIOVEDì 22 NOVEMBRE, alle ore 18.30.
Il giornalista Francesco Musolino dialogherà con l’autore.
L’evento è organizzato dalla LIBRERIA MONDADORI diMESSINA (Via Garibaldi, 56) in collaborazione con l’associazione culturale “La Gilda dei Narratori“.
Un autore che ha venduto oltre 1 milione e mezzo di copie, per la prima volta in Sicilia, presenterà l’atteso libro con cui si concluderà la trilogia bestseller nata con “La biblioteca dei morti“.

Un evento da non perdere.
Sinossi
I custodi della biblioteca rappresenta il seguito de La biblioteca dei morti e de Il libro delle anime, i romanzi dello scrittore statunitense Glenn Cooper incentrati sulla figura di Will Piper. Siamo nel 1296 e nell’abbazia di Vectis gli scrivani dai fulvi capelli sono tutti morti. Come dei cloni autistici, quegli scrivani si sono tramandati di generazione in generazione il compito di comporre la sterminata biblioteca dove venivano conservati i libri contenenti le date di nascita e di morte di tutte le persone vissute dall’ VIII secolo in poi. Ora nessuno di loro è vivo, si sono tolti la vita in silenzio, tutti nello stesso istante, scrivendo un’ultima data, il 9 febbraio del 2027. Clarissa non sa di essere lei la causa di quel gesto, lei desidera solo fuggire lontano da quel luogo misterioso e lugubre. Clarissa non sa nemmeno che quando darà alla luce il bambino che porta in grembo, quell’incubo da cui era scappata farà ritorno. A distanza di secoli, il mistero ricompare, proprio come era accaduto nel 2009, quando decine di persone avevano ricevuto una lettera con la data della loro morte. Questa volta però tutte le persone che ricevono la lettera sono cinesi. La politica internazionale viene scossa da questo evento e il governo cinese pretende che si faccia luce sul mistero. Will Piper pensava che quella storia ormai facesse parte del passato, ma sbagliava. I custodi della biblioteca, terzo episodio della fortunata serie proposta da Glenn Cooper, apre nuovi scenari sui segreti custoditi tra le pagine dei libri provenienti dall’Abbazia di Vectis.

per informazioni

Libreria Mondadori –Via Garibaldi, 56 – 090949430614

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it