LA NUOVA REGIONE: NELLA GIUNTA CROCETTA ZICHICHI E TRE DONNE, UNA STUDENTESSA ALLA FORMAZIONE

 

La giunta Crocetta sempre più rosa. Tre sono, infatti, le donne appena entrate nella squadra del neopresidente, che ha incassato anche la disponibilità dello scienziato Antonino Zichichi, che assumerà la delega ai Beni Culturali.

Nel governo regionale anche la studentessa universitaria Nelli Scilabra, che si occuperà di Formazione, l’ex dirigente della Cgil di Agrigento Mariella Lo Bello con delega al Territorio e All’Ambiente e Francesca Basilico D’Amelio, esperta del Ministero dello Sviluppo economico che si occuperà per l’appunto di Economia.

Nelli Scilabra, con i suoi ventinove anni, è la più giovane assessora della storia.   “Stamattina ero a lezione all’universita’ e durante la pausa ho trovato 6 chiamate di Rosario (Crocetta, ndr), quando l’ho richiamato ero incredula davanti alla sua proposta e sono rimasta in apnea per alcuni minuti. Ma e’ stato sbagliato non aspettarmi la sua proposta. Crocetta sta continuando con la sua rivoluzione annunciata durante la sua campagna elettorale”. Cosi’ il neo assessore regionale siciliano alla Formazione della Giunta Crocetta Nelli Scilabra racconta ai giornalisti, durante una conferenza stampa convocata a palazzo d’Orleans, i primi minuti dopo aver appreso l’incarico assegnatole dal neo governatore.

“Questo incarico rappresenta per i giovani il riscatto -ha aggiunto- con Crocetta non andremo piu’ via dalla Sicilia e lui per me e’ la mia roccia”. A proposito poi delle manifestazioni studentesche che negli ultimi giorni hanno interessato anche la Sicilia il neo assessore ha aggiunto: “dobbiamo placare la rabbia dei giovani. A loro dico -ha concluso- che qui c’e’ qualcuno, Rosario Crocetta, che vuole ascoltarci e cambiare la Sicilia”.

 

Intanto potrebbe essere fissata per martedì 4 dicembre la prima seduta dell’Assemblea regionale siciliana. Una conferma arriva dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, a Palazzo d’Orleans, che precisa comunque la necessita’ di rispettare “tempi tecnici” per comunicare la data e permettere a tutti i neo parlamentari di essere presenti e ai partiti di definire i vari capigruppi.

All’ordine del giorno ci sara’ l’elezione del presidente dell’Assemblea regionale. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it