CALCIO A 5: ANCORA UN KO PER FUTSAL MESSINA

 

Continua il momento no del Futsal Messina che contro l’Ennese rimedia la quarta sconfitta consecutiva in campionato, al termine di un incontro sfortunato che meritava sicuramente miglior sorte, nonostante alcuni commenti di altri addetti ai lavori che, forse, avranno visto un’altra partita.

Primo tempo equilibrato con l’Ennese che gioca discretamente e che fallisce anche un tiro libero. Ma le emozioni latitano e il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa gli ospiti, dopo aver sbagliato un altro penalty lungo (decisamente discutibili tuttavia parecchie decisioni arbitrali), passano in vantaggio al termine di una ripartenza iniziata a causa di un errore in attacco dei giallorossi.

Da lì in avanti sarà un monologo del Messina, che, pur decimata negli uomini, chiude nella sua metà campo l’Ennese nel tentativo di pareggiare. Pari che potrebbe arrivare su calcio di rigore, ma Squillaci colpisce la traversa e successivamente il pallone cade sulla linea e non entra in rete.

A cinque minuti dalla fine Massaro trova il meritato 1-1, ma a dieci secondi dal triplice fischio finale l’atroce beffa: gli arbitri fischiano un discutibilissimo fallo in attacco ai giallorossi, che permette all’Ennese di presentarsi nuovamente dai dieci metri. Questa volta i gialloverdi non sbagliano, realizzando l’1-2 definitivo.

L’ulteriore stop casalingo fa scivolare ancora la squadra di mister Carnazza in classifica: adesso sono soltanto due i punti di vantaggio sulla zona play-out. Sabato prossimo il Messina renderà visita alla capolista Santa Lucia del Mela; certamente non il miglior momento per affrontare la favorita alla vittoria finale del campionato, ancor più con un organico ridotto all’osso a causa di infortuni e squalifiche.

 

 

I risultati della tredicesima giornata di serie C1:

Catania C5-Azzurri Futsal PA      6-4

Città di Sortino-Pro Gela                              2-4

Futsal Messina-Ennese                                1-2

Harbur Sp. Club-S. Lucia del Mela            1-9

Juventus Scirea-M&M Futsal Club          2-3

Sant’Isidoro-Rahl Butahi                              6-3

Virtus Termini-Futsal Battiati     6-3

Wisser Club-Arcobaleno Ispica  3-2

 

Classifica:

Santa Lucia del Mela, Sant’Isidoro 33;

M&M Futsal Club, Wisser Club 25;

Ennese 22;

Juventus Scirea, Virtus Termini 20;

Arcobaleno Ispica 19;

Futsal Messina, Pro Gela 18;

Catania C5 16;

Harbur Sporting C. 15;

Futsal Battiati, Rahl Butahi 12;

Città di Sortino 6;

Azzurri Futsal Palermo 4;

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it