MOVIMENTI CIVICI, BOTTA E RISPOSTA FRA MAZZEO E “RESET!”

Botta e risposta fra il giornalista Fabio Mazzeo ed il Movimento Civico “Reset! Ripartiamo insieme” sulla pagina Facebook “DemocraCity”, un forum creato da Messinaora e Radiostreet che si concretizzerà in una diretta il 15 dicembre dall’aula consiliare di Palazzo Zanca, al quale parteciperanno  giovani esponenti della scena politica locale.

In un articolo sul proprio blog, Fabio Mazzeo aveva dichiarato di essere d’accordo con “reset!” solo sui requisiti che deve avere un cittadino per far parte del Movimento, ossia non far parte di alcun partito o movimento politico e non aver mai fatto parte della persente o delle passate amministrazioni cittadine. Reset risponde chiarendo innanzitutto che non vuole imporre agli altri movimenti civici la propria scelta di non accettare tra gli iscritti persone che hanno già amministrato la città e/o iscritte ai partiti: “Ogni movimento è libero, ovviamente, di fare le scelte che crede, ci mancherebbe”.

Inoltre il Movimento non è d’accordo su ciò che pensa Mazzeo di Reset: il giornalista ha scritto sulla pagina di DemocraCity che Reset spesso si occupa di “cuttigghio”. Su tale dichiarazione Reset risponde dicendo che ” lo dicono le innumerevoli iniziative e proposte avanzate in un anno e mezzo di attività: non facciamo cuttigghio”.

Fabio Mazzeo nel suo articolo identifica spesso Reset con i nomi di Alessandro Tinaglia e su questo il Movimento non è per nulla d’accordo: “Alessandro Tinaglia assieme ad Adriana Russo non sono reset! ma, bensì, i rappresentanti di un progetto a cui lavorano da oltre un anno e mezzo decine di cittadini messinesi. Sarebbe riduttivo oltre che errato far coincidere con la figura di Adriana o di Alessandro, il nostro movimento. Non crediamo che una persona, per quanto capace, possa da sola cambiare le regole del gioco”.(S.I.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it