HOCKEY: IL MESSINA SFIORA LA VITTORIA A FORLÌ

 

La Trinagroup Kings Messina scendono in campo in Romagna con l’obbiettivo della vittoria per avvicinarsi alle squadre che la precedono in classifica.

A Forlì, che vanta uno dei migliori impianti d’Italia,i siciliani schierano in porta Raimondi A. e Scopelliti E.,in difesa Urzì R., Raimondi R. e Urzì G., mentre in attacco il capitano Carnemolla G., De Franceschi A. e i veterani Costa P. e Giordano A..

Nei primi minuti di gioco i padroni di casa tentano di sorprendere la retroguardia ospite con folate sulle fasce ma i messinesi dimostrano molta attenzione e sventano i rischi alla propria porta.Gli ospiti sono più attenti rispetto agli ultimi incontri nei quali avevano subito goal già nei primi minuti di gara.

Il campo grande 25 x 50 consente molti spazi e la possibilità per le squadre di impostare più agevolmente le azioni.

I Kings si fanno pericolosi in qualche occasione con Carnemolla e De Franceschi ma con esiti poco fortunati.

Al 6′ però sono proprio i siciliani a sbloccare il risultato con Giordano , assistito da Raimondi R., che supera il portiere romagnolo con un preciso tiro dalla distanza.Il Forlì accusa il colpo ma continua a riproporsi in attacco con azioni pericolose per gli ospiti che vengono salvati in più di un’occasione dal proprio “golie ” Raimondi A. sempre efficace nei propri interventi.

Il fortino siciliano resiste quasi fino alla fine del primo tempo di gioco ma al 23′ cede il passo al goal di Vestrucci che fissa il risultato sul 1-1.

La Trinagroup prende coraggio e inizia la seconda frazione spingendo in avanti il proprio baricentro e dopo un tiro di Giordano , Carnemolla ribatte in rete il disco portando sorprendentemente di nuovo in vantaggio i suoi.

La reazione della Libertas è però immediata e il pareggio si concretizza dopo appena un minuto con Ricci.

La situazione di parità porta i padroni di casa a spingere maggiormente  e sono bravi ad ottimizzare una situazione di vantaggio numerico (in 5 contro 4 ) mettono a segno la tanto agognata rete del sorpasso nuovamente con Ricci.

Negli ultimi minuti Raimondi chiede ai suoi pressing a tutto campo per riacciuffare almeno il meritato pareggio ma la prima linea siciliana non ha più le forze per contrastare gli avversari che sul finire chiudono l’incontro con la rete di Montanari.

Un 4-2 che lascia l’amaro in bocca ai Kings che sono andati molto vicino a conquistare punti in trasferta.I miglioramenti della squadra sono evidenti e si spera che anche sabato 22 ,alle ore 19:00, in casa contro il Piacenza si possa assistere ad una partita equilibrata.

 

 

Inizio modulo

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it