PETTINEO: MALTRATTAVANO I BAMBINI DELL’ASILO, DENUNCIATE 3 MAESTRE E LA BIDELLA

Dovevano accudirli, invece li lasciavano soli nelle aule o peggio li schiaffeggiavano o li prendevano a calci. Una brutta vicenda che si è chiusa grazie all’utilizzo di telecamere che hanno immortalato quanto avveniva in un asilo di Pettineo, dove nella tarda serata del 20 dicembre 2012, a conclusione di una lunga e mirata attività investigativa, i carabinieri di Mistretta  hanno notificato 4 provvedimenti cautelari nei confronti di 3 maestre ed una collaboratrice scolastica, responsabili a vario titolo di reiterati maltrattamenti nei confronti degli alunni della scuola materna di Pettineo.

Le 4 donne, come riporttao dall’agenzia La Presse,  sono tutte della zona ed hanno un’ età compresa tra i 59 ed i 62 anni. Sono state rimosse dall’incarico.

Dopo numerose segnalazioni all’interno dell’asilo sono state installate diverse telecamere nascoste per monitorare nel dettaglio eventuali abusi commessi dal personale scolastico nei confronti degli alunni tra i 3 ed i 5 anni di età.

Documentati innumerevoli abusi nei confronti dei bambini, quali strattoni, schiaffi o calci dati dalle insegnanti al fine di mantenere l’ordine all’interno delle classi.

piccoli venivano inoltre quotidianamente lasciati soli all’interno delle aule didattiche, dove, talvolta, giocando tra loro in assenza di alcun controllo, si procuravano lesioni anche evidenti, mentre il personale scolastico invece si intratteneva nei corridoi dell’istituto con atteggiamenti chiaramente disinteressati a quanto accadeva nelle aule.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it