2° “CHRISTMAS MARTIAL ARTS” MESSINA: SUL TATAMI ATLETI E MAESTRI PER UNA GIORNATA SPECIALE

 

Domenica 16 Dicembre 2012 al Palamili di Messina si è svolto, per il secondo anno consecutivo, lo Stage Interdisciplinare “ Christmas Martial Arts ”, un evento che precede le Festivita’ Natalizie organizzato dal Maestro Valentino Venturella  4° DAN di Karate con la collaborazione del Maestro Lorenzo Dritto Pagano 4° DAN di Aikido , il Maestro Francesco Tavella 8° DAN di Bujinkan Budo Taijutsu  e il Maestro Nino Farinella 7° DAN di  Jujitsu e 5° DAN di Anti Terror Kampf .                                                                                                                                                            La Manifestazione si è svolta alla presenza del Presidente Provinciale M.S.P. Sicilia Dottoressa Silvana Giacobbe e del Maestro Angelo Minissale  3° DAN di Judo nonché Consigliere Nazionale  M.S.P. Italia .
Allo Stage hanno partecipato Atleti provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria .
Sul tatami nel corso della giornata si sono susseguiti il Maestro di Jujitsu – Anti Terror Kampf  (Nino Farinella) , il Maestro di Aikido  (Lorenzo Dritto Pagano) , il Maestro di Bujinkan Budo Taijutsu  (Francesco Tavella) ed  infine il Maestro di  Karate  (Valentino Venturella) .
Ciascun Maestro ha avuto modo di esibirsi sul Tatami, fornendo agli Atleti spunti e conoscenze sulle tecniche relative alle varie discipline trattate .
 Lo Stage si e svolto in una cornice di pubblico molto interessato ed attratto dalla competenza e dalla professionalità dimostrata dai vari Maestri .
Durante la manifestazione, esattamente nel pomeriggio, il pubblico ha avuto modo di apprezzare l’Esame di  Istruttore 3° DAN sostenuto e brillantemente superato dall’Atleta Davide Venturella e  l’Esame di Cintura Nera 1° Dan sostenuto e superato a pieni voti dall’Atleta Alessandro Venturella .
Gli Esami si sono svolti alla presenza dei Maestri sopra citati  con il Patrocinio della M.S.P. Italia e il  Riconoscimento Federale della W.T.K.A. ( World Traditional Karate Association ) .Quella di Domenica è stata una bellissima giornata di Sport e un’occasione per tutti gli Atleti  partecipanti per accrescere il proprio bagaglio tecnico .
Alla fine della manifestazione , il Maestro Valentino Venturella , dopo avere consegnato ai Maestri le Targhe di Riconoscimento e agli atleti gli Attestati di Partecipazione , si è congedato augurando a tutti i presenti un Felice e Santo Natale ed un caloroso arrivederci alla prossima manifestazione .
Tantissimi Auguri sono giunti in serata per gli Atleti che hanno conseguito il nuovo Grado dal Presidente Nazionale W.T.K.A. KARATE  ITALIA  Maestro Daniele Angileri .

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it