UNIME, IL RETTORE TOMASELLO VICINO AL CAPOLINEA

Elezioni per il nuovo Rettore dell’Università di Messina (e degli altri Atenei con Rettori biprorogati) entro marzo 2013: adesso è sempre più probabile. Infatti ieri è stato approvato alla Camera dei Deputati un ordine del giorno che prevede l’impegno del Governo nel “ valutare l’opportunità di consentire ai decani la convocazione di elezioni per il rinnovo dei Rettori già biprorogati  a partire da gennaio 2013, al fine di rinnovare le cariche entro i 60 giorni successivi”, firmato da esponenti dell’Udc.

Intanto il Comitato NoProroga Rettori, in un comunicato, chiede le immediate dimissioni di tutti i Rettori che hanno ricevuto la doppia proroga del mandato. DImissioni che sarebbero comunque tardive, visto che secondo “NoProroga Rettori” i Rettori avrebbero dovuto lasciare gli Atenei già almeno un anno fa. Il Comitato ha qualcosa da dire anche al Ministro Profumo, reo di non aver ostacolato, ma anzi di aver sostenuto i Rettori prorogati.

Qualora le dimissioni non dovessero arrivare ed il governo non dovesse prendere decisioni, gli Atenei con Rettori prorogati rischierebbero il Commissariamento. A Messina, come sappiamo, non sarebbe di certo una novità sentir parlare di commissari in ogni settore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it