BRUCIA L’AREA EX SANDERSON, NOTTATA DI LAVORO PER I VIGILI DEL FUOCO

Un grande incendio ha interessato ieri, dalle 19, l’area ex Sanderson di Pistunina. Sono dovute intervenire due squadre dei vigili del fuoco, con cinque autobotti, per spegnere il rogo, riuscendoci sono in tarda nottata.

I materiali infiammabili accumulati all’interno dell’area, hanno consentito all’incendio di crescere costantemente. Ancora una volta torna d’attualità l’eterna questione sulla riqualificazione di un’area immensa, la quale viene abbandonata a se stessa.

Qualche mese fa dodici giovani laureati messinesi avevano ideato un progetto per la riqualificazione dell’area ex Sanderson, inserendolo nel “Piano strategico Messina 2020”, senza ottenere pareri positivi dalle istituzioni, visto che ad inizio luglio 2012, l’assessore Scoglio dichiarava di voler utilizzare l’area storica per costruire una Piattaforma logistica collegata al Porto di Tremestieri, portando i dodici giovani laureati di “Piattaforma Creativa” a ad  evidenziare come “la politica si china, ancora una volta, alle esigenze dei soliti noti”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it