“PARLAMENTARIE” DEL CENTROSINISTRA: IN SERATA I RISULTATI

Italiani nuovamente alle urne dopo le primarie nazionali del Pd e dopo le votazioni “online” delle parlamentarie del M5S. Oggi si vota per scegliere i candidati di Pd e Sel che si giocheranno alle elezioni politiche del 2013 un posto alla Camera o al Senato.

Nella giornata di sabato le urne sono state aperte in 9 regioni, mentre oggi tocca alla Sicilia ed alle altre 10 mancanti. Anche questa volta, così come nelle scorse primarie del Pd, per votare bisogna pagare 2 euro. Si vota negli stessi seggi per Pd e Sel, ma con urne diverse. Inoltre non è possibile votare per entrambi i partiti, ma è possibile votare sia un uomo che una donna. Nei 51 seggi di Messina (gli stessi delle ultime primarie) è possibile votare sino alle 21, ma le urne di Sel si chiuderanno un’ora prima.

Passando ai candidati, per il Pd vi è l’ex Sindaco di Messina Genovese, insieme ad Antonio Saitta, Alessandro Russo, Giuseppe Occhino, Liliana Modica, Luciana Intelisano, Maria Tindara Gullo, Lucia Tarro Celi e Melania Cartesio. Successivamente si saprà chi dei candidati finirà nella lista per la Camera e chi in quella del Senato.

Quattro candidati per Sel: Sofia Martino e Salvatore Chiofalo alla Camera e Domenica Costa e Andrea Carbone al Senato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it