VOLLEY B2: LE RAGAZZE DEL SAVIO BATTUTE A VITTORIA

 

Torna a mani vuote da Vittoria il Savio nella prima uscita ufficiale del nuovo anno. Alla ripresa del campionato di serie B2 femminile dopo la lunga sosta natalizia, le ragazze del tecnico Mimmo Costantino subiscono una nuova sconfitta al cospetto del Kamarina. La compagine iblea si conferma un complesso di ottima levatura, con una buona organizzazione di gioco e con il punteggio di 3 a 1 porta a casa l’intera posta in palio.

L’incontro nel complesso è stato abbastanza equilibrato, come testimoniano i punteggi dei parziali (25-21; 15-25; 25-21; 25-23): le atlete messinesi hanno fornito una prestazione tutto sommato positiva ma si  continuano a commettere troppi errori nelle fasi concitate dei set che finiscono con il ripercuotersi sul risultato finale. A parziale attenuante le condizioni fisiche precarie della Mercieca, colpita poche ore prima del match da un virus influenzale ma stoicamente in campo. Tra le note piacevoli della serata il ritorno in panchina della Ingrosso, ristabilitasi dall’infortunio ma ancora in ritardo di condizione. In prospettiva futura il pieno recupero della palleggiatrice pugliese potrà assicurare al tecnico Costantino una soluzione in più in cabina di regia, fermo restando l’ottimo comportamento tenuto fino ad oggi dalla Morelli che nel ruolo ha saputo ben sopperire all’assenza della compagna.

Brutto approccio all’incontro del Savio: il primo set vede Morelli e compagne costrette fin dall’inizio a rincorrere e nonostante il parziale recupero di metà gioco, a spuntarla sono le padrone di casa per 25 a 21. Nel secondo si manifesta la reazione della squadra messinese che, mettendo in mostra il suo gioco migliore, si aggiudica in scioltezza il set  con uno scarto consistente (+10, 15-25). Si procede a fasi alterne nel terzo con le due compagini che si mantengono a contatto, ma nelle fasi decisive sono le ragusane a trovare lo strappo risolutore per portarsi sul 2 a 1. Al rientro sul parquet nel quarto il Savio continua a lottare per riaprire la contesa  contro un avversario forte, ben motivato a conquistare la posta in palio: sul 19 a 21 Morelli e compagne non riescono a chiudere il set subendo il ritorno del Kamarina che si aggiudica l’intera posta in palio.

 

KAMARINA VITTORIA – SAVIO MESSINA 3-1

(Set: 25-21; 15-25; 25-21; 25-23)

KAMARINA: Di Emanuele 16, Elia 8, Frasca, Marotta, Cianflone 13, Koritarova 3, Saracino 13, Elia 8, Lombardo 1, Polito 7, La Rocca. All. Azzara 

PGS SAVIO MESSINA: Aloise (L),  Scimone, De Domenico, Vasi 4, Ferraro 4, Morelli (cap) 4,  Buonfiglio 15, Nielsen 19, Saporito 13, De Francesco,  Ingrosso, Mercieca 4. All. DomenicoCostantino

Arbitri: Marco Giuseppe Straniero e Ferdinando Giordani

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it