UNIME, CORSA AL RETTORATO: IL PROF. GIUSEPPE VITA SI CANDIDA SU TWITTER

Giuseppe Vita, professore Ordinario di Neurologia e direttore del Dipartimento di Neuroscienze, lotterà per diventare il successore di Francesco Tomasello. Il docente lo ufficializza con un tweet, scrivendo: “Ho deciso di candidarmi. Credo nel gioco di squadra, fondamentale in un momento così difficile per gli Atenei Italiani. #vitarettore”. Nei giorni precedenti Vita, sempre su Twitter, annunciava i tanti contatti avvenuti con suggerimenti per un eventuale programma, arrivando alla candidatura nella giornata di lunedi 7 gennaio. Vita inizia così la sua “propaganda”: “Sono sempre più convinto che innovazione ed ascolto possano essere la chiave giusta”. Nell’era del 2.0, dopo la propaganda politica, anche la propaganda universitaria spopola sul web.

Ancora non sono stati ufficializzati i nomi dei “rivali” nella lotta alla fatidica poltrona occupata da ormai 9 anni da Tomasello. Molto quotato il nome del docente di Economia Pubblica Pietro Navarro, mentre “voci di corridoio” suggeriscono una possibile candidatura di Antonio Romano Tassone, docente del dipartimento di Giurisprudenza.

Intanto Tomasello, che ha apertamente dichiarato che non sosterrà alcun candidato, critica l’inizio così precoce della “campagna elettorale”, in un periodo in cui l’Ateneo peloritano sta ancora lavorando per adattarsi alla nuova normativa.

Precoce o no, l’unica cosa sicura è che dopo quasi un decennio, l’era Tomasello sta per giungere al capolinea. Solo dopo aver concluso il suo incarico, si potranno tirare le somme del lavoro svolto dal Magnifico. (SIMONE INTELISANO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it