MAL COMUNE, NESSUN GAUDIO: DALLA TRISCELE AL TEATRO, UNITI NELLA PROTESTA

 

Giovedì 10 gennaio, a partire dalle ore 9.30, davanti all’ex stabilimento della Birra Triscele di Via Bonino si terrà una manifestazione organizzata dai lavoratori ex Triscele e da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per “reagire contro la chiusura di un’azienda storica, simbolo del lavoro e della produttività messinese”.

Organizzazioni sindacali e lavoratori ribadiscono l’esigenza e l’importanza di individuare, con il supporto del nuovo Governo regionale, un percorso che non disperda l’esperienza, il know how e il lavoro collegato alla produzione della birra a Messina, anche attraverso il coinvolgimento di nuovi imprenditori.

Alla manifestazione, che sindacati e lavoratori intendono aperta alla città e soprattutto ai lavoratori delle altre vertenze cittadine, hanno già dato la loro adesione i lavoratori del Teatro Vittorio Emanuele e i giovani del Teatro in Fiera.

Intanto è possibile  firmare la petizione e solidarizzare con i lavoratori della Triscele, attraverso il sito del Birrificio Messina , dove è possibile ripercorrere la storia dell’azienda e, soprattutto, dare un supporto alle 41 famiglie rimaste senza lavoro.

“Che beffa immensa, anzi che TRUFFA subita in prima persona dagli stessi dipendenti della quale l’unica colpa è stata quella di aver creduto, in memoria dei loro vecchi affetti, nel cognome Faranda e dopo dalla stessa città in tutte le sue civili rappresentanze: politiche e Istituzionali“, è questo quanto si legge sul sito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it