UNIME, CORSA AL RETTORATO: ECCO I NOMI DEI TRE ATTUALI CANDIDATI

Dopo l’anticipata candidatura del Professor Giuseppe Vita, lanciata tramite Twitter la scorsa settimana, arriva l’ufficialità di altri due nomi che si contenderanno il ruolo di successore di Francesco Tomasello.

Con una lettera ufficializza la sua candidatura Pietro Navarra, docente di Economia Pubblica. Il suo nome circolava già da  tempo e dopo la scesa in campo di Vita, anche Navarra ha deciso di buttarsi immediatamente nella mischia. Navarra è legato a Tomasello (attualmente ricopre la carica di Prorettore) ed è probabile che qualora venisse eletto, il neo-candidato a Rettore seguirebbe una linea conforme al lavoro svolto da Tomasello nell’ultimo decennio.

Il terzo candidato arriva invece a sorpresa: si parava di Adriana Ferlazzo (Fisiologia Veterinaria) ed Antonio Romano Tassone (Diritto Amministrativo) ed invece il nome sbucato negli ultimi giorni è quello di Giovanni Cupaiolo, docente di Letteratura Latina, il quale dopo il passaggio da Facoltà a Dipartimenti, aveva preso il posto di Vincenzo Fera (ex preside di Lettere e Filosofia), diventando Direttore del DiCAM (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne). La sua candidatura nasce dalla proposta di altri colleghi docenti ed è stata ufficializzata anch’essa con una lettera.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se saranno Vita, Navarra e Cupaiolo a concorrere per il ruolo di Rettore o se si inseriranno personaggi già citati come la Ferlazzo e Romano Tassone. Intanto Vita con l’apertura dei profili Facebook e Twitter, seguita dalla conferenza di presentazione di domenica scorsa, ha anticipato tutti. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it