SPORT: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND A MESSINA E PROVINCIA

 

Iniziando la panoramica dei principali avvenimenti sportivi del fine settimana messinese, l’Acr Messina capolista, ancora una volta senza i propri tifosi al seguito, viaggerà alla volta di Agropoli, dove domani chiederà alla compagine locale il pass da 3 punti necessario per tenere a debita distanza il Cosenza -impegnato a Noto in un testacoda sulla carta abbordabile- nel testa a testa che sta caratterizzando la lunghissima volata promozione nel girone I della serie D. Un solo problema di formazione per mister Catalano, che in difesa dovrebbe fare i conti con l’assenzadi Chiavaro, pronto ad essere sostituito da uno scalpitante Cucinotta.

Per quanto riguarda l’altra compagine dello Stretto, nel Città di Messina, chesulle ali dell’entusiasmo dei due successi consecutivi ospiterà al Celeste la Cavese, mancherà certamente il bomber  Filippo Tiscione, cui la Corte di Giustizia Federale ha confermato le tre giornate di squalifica (delle quali due già scontate), così come è ormai certo il forfait di Bongiovanni e Munafò, alle prese con guai muscolari e fuori dalla lista dei convocati.

In seconda divisione, il derelitto Milazzo, balzato ieri agli onori della cronaca per la cessione del portiere Previti -figlio del discusso berlusconiano Cesare- proprio al Milan, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Fano, compagno di sventure “dal basso” del suo penultimo posto in classifica con soli tre punti di vantaggio sui mamertini: chissà che non sia la volta buona per centrare il fatidico primo successo stagionale.

Venendo adesso alla Legadue di basket, la capolista Sigma Barcellona,  in un “PalAlberti” che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto, affronterà nel posticipo di domani sera (palla a due alle 20,45) la Bitumcalor Trento in un match decisamente alla portata del roster di Perdichizzi; mentre l’ Upea Capo d’Orlando, fanalino di coda, se la vedrà al “PalaMangano” di Scafati contro la forte Ginova, reduce dalla sconfitta sulle rive del Longano costatole il primato.

Per quanto riguarda il volley, curiosamente il calendario prevede il turno di riposo sia in A2 per l’Elettrosud Brolo, che dal prossimo weekend proverà ad interrompere la spirale negativa concretizzatasi nelle cinque sconfitte consecutive, che per la Pallavolo Messina, unico sestetto a doversi ancora fermare ai box in B1.

Chiudiamo infine col rugby, ricordando l’appuntamento dell’Amatori Messina che, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B, domani farà visita alla Primavera Roma. (JODY COLLETTI)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it