EX FERROTEL: OCCUPATA LA STAZIONE DI MESSINA, POI L’INTERVENTO DELL’ASS. BARTOLOTTA E LA RIMOZIONE DEL BLOCCO

 

Un gruppo di lavoratore ex Ferrotel, societa’ che gestiva le case albergo per i ferrovieri, hanno occupato alle 10.40 di stamattina i binari della stazione centrale di Messina. La protesta ha causato il ritardo all’Intercity 728 Palermo-Roma e la cancellazione di varie corse regionali, che sono state sostituite con autobus. I lavoratori sono senza reddito dal 31 dicembre, quando e’ scaduta la cassa integrazione. 

 

La protesta si è conclusa solo in tarda mattinata, poco dopo le 13, quando è  arrivato l’assessore regionale ai trasporti Nino Bartolotta, che si è offerto di mediare con le Ferrovie per riuscire a ricollocare gli ex Ferrotel. Il 27 febbraio ci sarà la discussione del nuovo contratto di servizio e del contratto di sviluppo,  con l’obiettivo di inserire i venti ex dipendenti.

Non solo. Bartolotta ha assicurato anche che oggi stesso la Giunta regionale esiterà un documento a supporto della vertenza che sarà indirizzato alle Ferrovie dello Stato. Una rassicurazione che ha convinto i lavoratori a lasciare i binari. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it