SGOMBERO DEL TEATRO PINELLI: BRANCATO E VISICARO SI AUTODENUNZIANO “NOI COME I RAGAZZI CHE HANNO OCCUPATO, PER LA GIUSTIZIA GIUSTA”

 

L’hanno definita una “autodenunzia per la giustizia giusta” l’iniziativa politica dei Radicali di Messina, Andrea Brancato e Saro Visicaro, decisi a rispondere con una azione non violenta allo sgombero da parte delle forze dell’ordine del Tetro Pinelli occupato lo scorso 15 dicembre e che ora sta dividendo l’opinione pubblica.
“La discrezionalità non regolata dell’azione penale e i provvedimenti discriminatori rappresentano la più evidente sconfitta dello Stato di Diritto – hanno dichiarato in un comunicato stampa per annunciare questo concreto gesto di solidarietà –  Anche per questo la Corte Europea dei diritti umani ha già condannato 2000 (duemila ) volte l’Italia. “Invadere un edificio, deturpare, aprire abusivamente luoghi pubblici” è parte di quello che quotidianamente fanno da decenni molti pubblici amministratori di questa Città. Molti amministratori che hanno giurato sulla Costituzione e che vengono remunerati con i soldi dei cittadini per amministrare i beni pubblici agiscono spesso e con evidenza contro il bene comune. Nel silenzio e nella complicità di chi dovrebbe garantire i diritti di tutti.
Alla luce di tutto ciò e in coerenza con gli obiettivi della Lista Amnistia Giustizia e Liberta i sottoscritti si autodenunziano all’AG per le stesse ipotesi di reato per le quali devono rispondere i giovani del Teatro Pinelli”.

Intanto i ragazzi del Pinelli non fermano la protesta, e nel pomeriggio hanno raggiunto il Palacultura dove era in corso un incontro elettorale con Angelino Alfano (PDL) esponendo uno striscione per ribadire che “l’occupazione non si arresta”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it