FLORESTA, VIGILI DEL FUOCO E FORESTALE SALVANO UN CAVALLO FERITO

Curioso salvataggio quello svolto dai Vigili del Fuoco con l’ausilio del corpo della Forestale di Floresta. Nella mattinata di domenica un gruppo di escursionisti ha segnalato l’avvistamento di un cavallo ferito all’interno di una macchia di agrifoglio a Floresta ai Vigili del Fuoco, i quali hanno allertato immediatamente il Corpo Forestale del distaccamento.

Dopo aver verificato la veridicità dell’informazione, la Forestale ha chiesto l’intervento degli elicotteri dei Vigili del Fuoco di Catania, poiché la zona era difficilmente raggiungibile con i mezzi a disposizione.

A bordo dell’elicottero vi erano un veterinario ed il comandante del distaccamento forestale di Floresta, Alfredo Lo Presti, i quali hanno trovato e soccorso il cavallo finito nei pressi di una scarpata di Valle Sambuco.

Successivamente il cavallo, dopo le prime cure del veterinario, è stato imbracato e trasferito al campo sportivo di Floresta per i successivi interventi sanitari.

L’operazione di protezione civile è stata condotta anche con il coordinamento dell’ Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it