GAYPRIDE: CROCETTA ANNUNCIA “ LA REGIONE SICILIA PATROCINERA’ L’EVENTO”

 

Il governo regionale guidato da Rosario Crocetta resta foriero di novità, e lancia segnali di rinnovamento  anche attraverso il patrocinio ufficiale del GayPride.

“La Regione è disponibile a sostenere qualunque iniziativa in favore dei diritti delle persone e darà il patrocinio al Palermo Pride 2013. L’impegno in questa direzione è attestato anche dalle iniziative per i riconoscimenti dei diritti delle persone, dal punto di vista legislativo, all’Ars”. Lo ha detto, nel corso dell’incontro che si è svolto ieri con il coordinamento del Palermo Pride, il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. L’incontro è stato incentrato sulla realizzazione di eventi e iniziative per arricchire il calendario del Pride, una manifestazione per i diritti civili che, secondo gli organizzatori, richiamerà migliaia di persone e che ha l’obiettivo di toccare il tetto delle 100 mila partecipazioni alla parata del 22 giugno.

“Questo Pride – ha aggiunto Titti De Simone, presidente del Coordinamento Pride – è l’occasione per contribuire a scardinare stereotipi ancora vivi e dare della Sicilia l’immagine di una terra accogliente, aperta alle differenze e meta ideale del turismo lgbt. Un posto in cui ognuno può sentirsi pienamente cittadino”. L’incontro segue di pochi giorni il confronto tra il coordinamento Pride e Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo, che ha manifestato vivo interesse delle istituzioni europee nei confronti del Pride più a sud d’Europa.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it