VOLLEY FEMMINILE: LE RAGAZZE DEL SAVIO PRONTE ALLA TRASFERTA

 

Impegno esterno per il Pgs Savio nella diciottesima giornata del campionato di serie B2. La formazione messinese guidata in panchina da Mimmo Costantino guarda alla trasferta di San Giovanni La Punta contro la Finnova Costanzo con fiducia mista alla voglia di interrompere la serie negativa in campionato. Al contrario Morelli e compagne cercano ulteriori risposte e punti utili per la salvezza. Sconfitta a parte, già nella partita interna con il Golem Palmi sono emersi segnali di ripresa e un ritrovato spirito combattivo. Adesso diventa fondamentale dare continuità alle prestazioni e anche ai risultati.

Per l’incontro con la Finnova, mister Costantino potrà contare  sul rientro nei ranghi della Buonfiglio, che ha finito di scontare le due giornate di squalifica. Con la piena disponibilità della schiacciatrice calabrese, l’allenatore gialloblu potrà ripristinare quell’assetto di gioco che in un mese aveva portato la squadra a raccogliere dieci punti in quattro gare, mostrando quella crescita di rendimento collettiva che aveva generato la rimonta in classifica. Senza dimenticare che il roster del Savio può annoverare diverse altre pedine in grado di incidere sull’esito della sfida come Marcela Nielsen, Annachiara Ingrosso, Matilde Mercieca. La stessa Saporito riportata nel suo ruolo naturale è in grado di dare un apporto ancora più concreto al gioco del Savio. Ma in generale è tutta la squadra ad essere chiamata a sfoderare quella prova di maturità che in determinati frangenti può fare la differenza.

La settimana di preparazione all’incontro è filata via in un clima di grande serenità. Per la gara con la Finnova Costanzo Siracusa, Costantino potrà contare su tutte le atlete della rosa con l’unica eccezione di Brunella Bitto. La centrale messinese sta vivendo una stagione non molto fortunata e in settimana si è procurata un nuovo infortunio che di fatto la costringerà a saltare questo incontro.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it