SPORT: IL WEEKEND DELLE MESSINESI, ACR IN VOLATA VERSO LA PROMOZIONE

 

Come di consueto, vi presentiamo con una veloce carrellata i principali appuntamenti che, nel fine settimana, vedranno protagoniste le formazioni messinesi impegnate negli sport più popolari.
Partiamo ovviamente dal calcio e dall’Acr Messina, capolista del girone I della Serie D. La volata promozione è già iniziata e domenica scorsa, riuscendo a ribaltare la partita contro il Palazzolo, i giallorossi hanno dimostrato di saper reggere la pressione derivante dall’obbligo di vincere. Corona e compagni domani andranno a far visita alla tranquilla Vibonese e dovranno cercare di ripetersi: l’acuto in trasferta appare fondamentale a questo punto della stagione considerato che, a nove giornate al termine del campionato, ogni passo falso potrebbe risultare fatale perché il Cosenza è sempre a 2 punti. Quanto all’undici iniziale, Gaetano Catalano dovrà fare a meno dello squalificato Cucinotta, che sarà verosimilmente sostituito da Caiazzo, a sua volta al rientro dopo lo stop inflittogli dal giudice sportivo.

Per quanto riguarda il Città di Messina, Tiscione e compagni dovranno vedersela al Celeste con l’Acireale -penultimo in classifica- in un turno che si presenta, almeno sulla carta, agevole. Non ci sono particolari problemi di formazione per mister Rando, che dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione del solo Mangano. In Seconda Divisione, invece, il Milazzo affronterà in trasferta la Giacomense, bisognosa di punti salvezza, anche se ormai il dato sportivo conta relativamente e si aspetta soltanto che anche la matematica sentenzi la retrocessione tra i dilettanti dei mamertini.
Venendo adesso al volley, in A/2 l’Elettrosud Brolo proverà a staccare il tagliando salvezza, sul parquet di casa, contro la fortissima Globo Sora; mentre in B/1 la Pallavolo Messina oggi pomeriggio, con inizio alle 18.30, sarà di scena alle porte di Napoli nel difficilissimo match contro la capolista Casandrino.
Per ciò che concerne il basket, la Legadue osserva un turno di riposo in concomitanza della Final Four di Coppa Italia; per i due roster della provincia tirrenica, Sigma Barcellona ed Upea Capo d’Orlando, sarà l’occasione di fare il punto e ritrovarsi dopo le due cocenti sconfitte maturate la scorsa settimana, rispettivamente contro Casale Monferrato e Trieste.
Fermo anche il campionato di serie B di Rugby: l’appuntamento per i sostenitori dell’Amatori Messina è rinviato al prossimo 24 marzo, quando i peloritani saranno attesi dalla trasferta di Rieti.

JODY COLLETTI

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it