DIRITTI FONDAMENTALI E PARI OPPORTUNITA’: DOMANI 20 MARZO AL RETTORATO

 

Domani, 20 Marzo, alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del nostro Ateneo, il CeDAV Onlus (Centro donne antiviolenza di Messina) con altre associazioni, promuoverà un convegno dal titolo “Diritti fondamentali e pari opportunità – fra riconoscimenti, violazioni e tutela –“ organizzato dal Comitato pari opportunità dell’Università di Messina su iniziativa dell’ELSA (European Law Students Association).

L’incontro non a caso è stato fissato per la data di domani, giorno in cui in tutta Europa si terranno analoghi appuntamenti con l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni in materia di diritti fondamentali.

Durante la mattinata saranno intavolate questioni sui diritti e la tutela delle donne sia in ambito nazionale che internazionale, per passare, poi, ad ascoltare chi opera attivamente sul territorio soprattutto contro la violenza, e tra questi ci sarà anche l’operatrice Teresa Staropoli del CeDAV Onlus. La compagnia teatrale “Daf- Teatro dell’esatta fantasia” interpreterà, inoltre, i dialoghi shakespeariani di Otello e Desdemona.

La partecipazione all’evento e la compilazione del questionario, daranno diritto ad 1 CFU a tutti gli studenti universitari che si prescriveranno all’indirizzo [email protected]  indicando cognome, nome, matricola e dipartimento. A tutti i partecipanti sarà rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione. (CLA.C.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it