ECOPASS, “REVOCARE LA CONVENZIONE” LO CHIEDE LA LISTA CIVICA “LA NOSTRA CITTA'”

Duro attacco dei rappresentanti della Lista Civica La Nostra Città a seguito delle dichiarazioni del Commissario Luigi Croce in relazione al mancato utilizzo dei fondi dell’Ecopass. In un comunicato a firma Saro Visicaro Andrea Brancato e Salvatore Soraci, si chiede senza equivoci e da subito che la convenzione con le compagnie di traghettamento che per conto del Comune incassano le somme  venga revocata.

E riferendosi alle dichiarazioni espresse ieri in conferenza stampa da Croce: “per quanto riguarda i fondi Ecopass si è in attesa di ricevere dalle società concessionarie i relativi resoconti contabili, per poter procedere all’utilizzo delle cifre spettanti al Comune (…)”

Visicaro, Brancato e Soraci dichiarano: “Probabilmente il commissario Luigi Croce non conosce bene,oppure non è stato portato a sua conoscenza,il testo della convenzione che l’ex sindaco ha firmato con le società di traghettamento per quanto riguarda la riscossione della tassa di attraversamento tra Sicilia e Calabria.

Se conoscesse il testo di quella sciagurata “convezione” l’avrebbe già revocata. Per il semplicissimo motivo che è una convenzione non legale perché è stata sottoscritta senza un regolare bando di gara (come prevede la normativa europea e come avviene in tutte le città d’Italia).

Che poi, ancora oggi, dopo un anno, l’amministrazione dichiari di “essere in attesa” dei resoconti contabili dimostra l’assoluta inaffidabilità dei soggetti sottoscrittori della convenzione stessa.

E’ per questi motivi che La Lista Civica La Nostra Città chiede formalmente la revoca immediata di quella convenzione e il recupero delle somme non erogate. A questo fine la petizione avviata sta continuando ed ha già raggiunto le mille sottoscrizioni.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it