UNIME, ELEZIONI IL 24 ED IL 27 MAGGIO. IL 31 L’EVENTUALE BALLOTTAGGIO

Le aspettavamo da tanto ed alla fine sono arrivate: il decano Salvatore Berlingò ha ufficializzato le date ufficiale in cui si andrà al voto per eleggere il nuovo Rettore dell’Università degli studi di Messina. Il 24 maggio sarà la data della prima votazione, mentre si proseguirà il 27 con la seconda tornata. Il 31 maggio invece si voterà per l’eventuale (anche se sembra scontato) ballottaggio.
Può iniziare dunque la campagna elettorale dei cinque candidati, ossia Giuseppe Vita, Antonio Romano Tassone, Giovanni Cupaiolo, Pietro Navarra ed Adriana Ferlazzo. Il 4 maggio scade il termine per i candidati che devono presentare i propri curricula con i rispettivi programmi.

Il nuovo rettore dovrebbe rimanere in carica, proroghe escluse, dall’anno accademico 2013/14 sino al 2018/19.

Accolta in parte la richiesta dei cinque docenti (Dario Caroniti, Giovanni Moschella,  Michele Limosani  e Vincenzo Chiofalo) che avevano chiesto le elezioni anticipate a maggio, anche se probabilmente preferivano una data meno vicina alla fine del mese, vista la vicinanza, poco più di una settimana dopo, con le elezioni amministrative. Intanto, ciò che è sicuro, è che dopo 9 lunghi e tormentati anni, l’era-Tomasello volge al termine. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it